13 settembre 2010

In Provenza con Tyron...

Care amiche.. come forse avrete capito.. 
sono stata in Provenza ...questo week end
e vi ho portato qualche foto da vedere dei miei 
antiquari e brocante preferiti...


son stata come faccio ogni anno
La Isle sur la Sorgue
un piccolo paese famoso per la concentrazione di questi negozi
La cittadina
ne è piena...o meglio


ne era piena...


che, come sicuramente sapete
se siete anche voi delle patite
di questo piccolo paese nel sud della Francia


la crisi ...
spietata e senza
riguardi...


ne ha falciati più d' uno...


specialmente nei posti 
che per ovvie ragioni di localizzazione
sono meno frequentati al passaggio,
la falce crudele della chiusura... 
ne ha cancellati un bel pò


molti resistono.. .
comunque,
anche perchè hanno cose talmente particolari 
che tutto il mondo
ne approfitta


Comunque...
la domenica mattina dalle sei alle due
come sapete, 
vi si svolge il mercatino tanto famoso


e nonostante tutto ...
molti antiquari e Brocanteur
vi si danno appuntamento
regolarmente... in ogni stagione...


ma, l' impressione che se ne ha ultimamente
però 
è di una grande
inesorabile...insopportabile... 
confusione...
che non è ahimè, una confusione allegra 
ma desolata e triste...



ma...non voglio e non posso
dirvi tutto in anticipo...
 continuerò a farvi vedere foto 
(ne ho scattate più di mille)
e vi dirò quello che ne penso
come so fare io...
 senza orpelli nè
verità taciute...

nel post di domani...


5 commenti:

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Posto da sogno,peccato che fino ad ora io non sia mai stata in Provenza e pensare che ho girato la Francia in lungo e il largo,mi mancano solo due regioni la Provenza e la Camargue, che poi sono le più vicine.Un bacio Gilda

Anna ha detto...

Ma Marzia !!! sei stata a Isle sur la Sorgue senza dirmi niente!!!!!!!!!Ti facevo comprare un pò di roba....mannaggiaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Bellissimoooo!!! Attendo con ansia il seguito.... Riuscirò a postare 'sto commento? Almeno stavolta? .....Grazia Maiolino

Anonimo ha detto...

non conosco La Provenza,ma a sentirne parlare tanto da voi e tramite le vs,foto,mi avete fatto venire il desiderio di vederla... Xme sarà uno dei tanti sogni,ma intanto ho guardato queste foto "intriganti" aspetto i prossimi Blog;-))) Grazie Marzietta<3<3!!luisa.

Anonimo ha detto...

bellissimo... mi hanno sempre fatto sognare i mercatini dell'antiquariato. Se avrai tempo ed occasione della mie parti (nella piazza della versaille del veneto)a piazzola sul brenta c'e' un mercatino stupendo, ma aime' credo orami non piu' proficuo come un tempo...

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...