22 maggio 2024

La perfezione, questa sconosciuta.


L’ IDEA DI PERFEZIONE è IL PROBLEMA.

Dicono LA Perfezione non esiste.

Semplicemente perfetta è la nostra perfetta imperfezione…

Che cosa vogliamo scoprire di non essere perfetti?





Dovremmo saperlo bene.

Certe persone lo capiscono da subito.

Altre ci sono a cui non basta una vita per farlo.

Altre che sperano di raggiungere una perfezione che è solo la loro.

Io ho sempre pensato che il secondo posto non era valido.

O eri la prima o ti ritiravi dalla competizione.







Questo fa subito capire quanto sia sbagliato aspirarvi, alla perfezione. Eppure ci sono alcuni per i quali la vittoria è possibile.

Come ci riescono? Non è dato sapere.

Dicono che chi ci crede…

Ma non può essere questo.




La soluzione è quella che applicavo credersi i primi solo per se stessi, non aspirando ad esserlo per gli altri.





Prima dei social, questo era possibile.

Ormai questo è impossibile.








Io allora mi sono accontentata di ricercare, la per fetta imperfezione.

Impresa ardua , ma che per un certo periodo mi è perfino riuscita.

Poi sono arrivati gli imitatori 


A volte i perfezionatori...

Però io credo fermamente che l' arte è l' idea.


Solo chi è che dice che qual'è 

l' idea giusta?


#marziasofiasalvestrini

#atelierdarteedecorazionedinterni


















 

Nessun commento:

La perfezione, questa sconosciuta.

L’ IDEA DI PERFEZIONE è IL PROBLEMA. Dicono LA Perfezione non esiste. Semplicemente perfetta è la nostra perfetta imperfezione… Che co...