8 settembre 2010

Lavori. Un divanetto.

Care Amiche
Oggi prenderò spunto 
dal blog della mia amica Sarah 
il blog di Shabby Chic 
sicuramente più visitato in Italia...
Shabbychicinteriors
Stamani infatti
 lei mostra nel suo seguitissimo blog
tanti bei divani ..
in stile naturalmente Shabby Chic!!!
io che ahimè sono molto più vecchia di lei
(potendo essere sua madre )
mi son infatti sposata la prima volta
 
nell' anno in cui lei nasceva, credo...
sono andata un pò avanti... 
e non mi sono fermata allo Shabby
ma, ho voluto come qualcuna di voi ha giustamente notato,
inventare una sorta di mio Shabby 
aggiungendovi il maculato...
ecco come vedete si tratta
dello stesso divanetto della nonna
di non grande valore antiquario 
ma sicuramente piacevole di fattura 
ed anche comodo
Io mi sarei fermata a questo.. anzi 
per una mostra che avevo fatto a Firenze
lo avevo trasformato alla mia maniera
lo avevo scritto a mano ....con una poesia di Prevert!!!
eccolo qua in mostra
al Salone del Mobile di Firenze 

nonostante la qualità delle foto 
non sia ottimale...
potete vederlo qui esposto

nel 2008
però...
per la cliente non era adatto... 
il suo arredamento richiedeva altro e capite
io dovevo pagare l' affitto ehehh
quindi
... eccolo qua lo stesso divanetto
ma 
dorato a foglia
e imbottito di pelliccia maculata
in un ambiente
che farà inorridire le patite dello Shabby 
ma che ...credetemi è 
caldo accogliente 
lussuoso e particolare, 
proprio come la mia cliente desiderava...e
perdonatemi... 
se 
io di questo ci debbo vivere...

3 commenti:

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Lo preferivo con la poesia del grande Prevert,ma visto che i gusti degli altri si rispettano.....bacioni

Unknown ha detto...

E' la prima volta che incrocio il tuo blog e devo dire che mi soddisfa aalla grande1
certo il divanetto lo preferisco di gran lunga nella tua versione ma non si può smettere di mangiare...
Mari

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

Care ragazze ...siete tutte concordi...eh lo so...mangerò un pò di meno... mi farà anche bene alla linea...

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...