14 marzo 2011

2004 La camera Pompeiana


In attesa di mostrarvi il nuovo atelier 
continuo a mostrarvi alcuni dei miei lavori passati 
Questa camera che vedetesopra è del 2004
Scrivo da dieci mesi questo blog e ogni giorno


come promesso vi ho mostrato solo foto mie e di miei lavori o quasi
bene... le foto Shabby sono state a volte anche del 2000 o del 1997/ 8 /9
ma i blog adesso sono pieni di belle foto Shabby Chic...
Così ora voglio mostrarvi anche delle cose



abbastanza spericolate...cose che ho fatto presa dalla noia 
a volte dal gusto della provocazione


non che me ne vergogni sia chiaro...


allora andavano bene...
ma in questo mio ultimo lavoro voglio colori più neutri 
meno esasperati...


quindi esorcizzo il passato mostrandovelo
come esempio...di cambiamento


i temi che sono costanti 
spesso risultano noiosi ....a lungo andare
i temi rivoluzionari risultano curiosi...
o anche esagerati a volte...


ci vuole fantasia e decisione per inventare uno stile 
e chi ti dice se sia buono e giusto o meno?




probabilmente lo indica il mercato...
forse il caso o la posizione nel gradimento del pubblico...


ma l' arte non è mai di consumo..
è sicuramente per pochi eletti



e l' ispirazione non è mai acquistabile ne facilmente reperibile..
è una cosa che non si può comprare 
come l' amicizia come la salute...
come l' amore!!!!


Ps questa stanza è l' unica stanza di casa mia che non vi avevo ancora mostrato...
era tutta bianca.... con le pareti bianche 
per me era noiosa...
 dopo anni che imbiancavo mobili le pareti mi piacevano colorate...
così un bel gionro mi son messa li eeee
peccato che un bel giorno sia arrivata l' alluvione...


e sia stato il Caos nella mia casa 
e anche nella mia vita!!!
Tra poco lascerò questa casa dopo sette anni
piena di ricordi e di situazioni incancellabili...e che si ricominci!!!
E speriamo che il domani sia migliore...


La vostra Marzia Sofia

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo stile si è evoluto, ma a me piace anche così la tua stanza... Ora cambierai casa e chissà che begli ambienti saprai creare... Non vedo l'ora di vederli! Buon lunedì Marzia! <3 Grace

morena ha detto...

Condivido in pieno...Arte,Ispirazione non si acquistano ma fanno parte del bagaglio che viene dato a certe persone quando nascono e...se non si possiedono non saranno mai in noi.
Guai a non fare cambiamenti, l'evoluzione di un'artista si vede anche dalle sue opere che rispecchiano anche i vari periodi della propria vita.
Il mio artista di casa (è pittore) ora nei suoi quadri spesso i cieli se pur pieni di nuvole hanno colori che un tempo non riusciva ad usare, prima erano grigi e sempre cupi ma...cambiando vita ha modificato anche la sua pittura....
Ora non volti pagina ma...scrivi un nuovo capitolo della tuia vita con questo tuo cambbiamento e senza dubbio nella tua nuova casa avrai modo ogni giorno di notare i cambiamenti ed anche le evoluzioni in tutto ciò che andrai a creare.
Un abbraccio,Morena

VITTORIANA ha detto...

..Marzia stacca gli affreschi e porta via tutto....non si regalano certe cose..quando andro' via anche io (spero presto...ne ho piene..) beh mi attacchero' ai muri ed ai caminetti con le unghie......per una volta anziche' grattare mobili per altri avro' fatto graffiti liberatori...acc che cameretta..eh ?!!!
sue

Unknown ha detto...

lasci la casa e molti ricordi dolorosi...ti si apre una nuova vita,spero migliore e più gratificante!
Chissà come sarà la tua prossima camera?
un bacio mia grintosa amica
Mari

Raffaella ha detto...

Aspetto con ansia i nuovi lavori nella nuova casa, allora!

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...