20 marzo 2011

Atelier d' Arte Shabby è chic! I lavori. Sesto giorno.

Anche oggi amiche scusatemi
se con le immagini insisto fino alla noia ....
sui progressi del mio Atelier...

Sapete cosa penso?
Penso che 
sono i piccoli particolari che fanno la differenza





in tutte le cose della vita...
quello che rende le cose diverse
è sempre il particolare
la mia vita è fatta di mille particolari..




Il tempo a volte è tiranno
come dice il proverbio e normalmente si corre
si corre si corre...
anche io ho corso tanto, senza sapere mai bene 
dove volevo arrivare...



io ho imparato nella vita che
il tempo non è solo ...denaro
l tempo è Libertà ...
e io... il tempo me lo prendo tutto ormai
con grande libertà...



Non so mai cosa mi aspetta il giorno dopo
non so mai dove andrò a parare...
non faccio più progetti da tempo ormai..


Spesso sorrido anche se ho la morte dentro
ogni tanto piango 
e chiedo scusa a me stessa 
per non avercela ancora fatta 
a cambiare completamente... 
a fregarmene del tutto...



Se anche i segni sul mio volto 
raccontano la mia storia 
a volte dimenticandone i momenti più bui... 
il mio sorriso è sempre spontaneo ...quando c'è..
IO non so fingere 
non l' ho mai fatto e mai lo farò
che come dicono 
per mentire ci vuole buona memoria 
e io non ce l' ho affatto una buona memoria



Ogni tanto poi ....anche se non te lo aspetti
la vita ti racconta una storia 
Una storia che credevi di non saper ascoltare 
 ti meraviglia regalandoti con tuo stupore...
 un amicizia sincera..
un sorriso vero ...un aiuto disinteressato..
una forza speciale...



E quando guardi poi, quello che stai facendo 
e lo guardi davvero, senza malizia
senza attese spropositate
con la bellezza negli occhi..però...





tu ti rendi conto che non ti è andata proprio male nella vita, 
anche se non hai un conto in banca a trenta zeri
anche se non hai
una macchina di lusso o una villa con piscina
ma se ti guardi allo specchio e sai che
hai fatto del tuo meglio sempre e comunque
beh allora ti consoli...


e impari anche da chi è più giovane di te 
che nessuno e uguale a nessun altro!!!
Che  si è sempre figli di se stessi 
al di là dei genitori che si hanno...





Eppure se quello che viene da te 
piace anche a gli altri 
allora qualcosa di te rimane nonostante tutto... 
 si è comunque immortali 
solo nel DNA ...
Molti anche più grandi di noi 
sono stati dimenticati la memoria scompare e si annebbia 
come il tunnel di un autostrada nello specchietto retrovisore... 
ma la tua piccola vita.... è tua !
e nessuno te la potrà mai togliere...
a meno di non ucciderti...



Nel bene e nel male si è sempre tutti 
UNICI
e per qualcuno saremo comunque i migliori!!!
GLI UNICI 
e io allora, sono IO
e basta!! 
anche se non avanza nulla
come mi disse una volta Uno...
IO SONO IO.
e solo IO.

La vostra Marzia Sofia....


PS oggi che sta finendo la festa del Papà voglio dire Grazie a mio Padre
Il quale un giorno mi disse..
"Sii contenta di te...
 sei una delle poche persone che nella vita  è riuscita a vivere sempre 
di quello che ha amato fare..."
Grazie Babbino mio Ti voglio bene!!!

10 commenti:

Anonimo ha detto...

L'atelier diventa sempre più bello e tu sei bella dentro e fuori! Buona domenica Marzié! <3 Grace

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

Grazia ti voglio bene!

l.a.(linda) ha detto...

L'atelier è spettacolare, con te non poteva venire diversamente. complimenti di cuore per le belle parole che scrivi e che, credi, aiutano tanto chi le legge. Sei unica davvero. Per il conto in banca poi io per la verità mi accontenterei anche di 5-6 zeri. Un bacione e continua sempre così. Linda

Anonimo ha detto...

Anch'io Marzia!!! <3 Grace

Unknown ha detto...

Wow lo sai che mi piace moltissimo il tuo spazio,,,
ho visto anche l'epigrafe in latino...davvero realistica!
E complimenti alla frase del tuo babbo che condivido in pieno!
mari

Raffaella ha detto...

Hai fatto del tuo meglio sempre e comunque e... vorrei aggiungere hai fatto un lavoro che soprattutto ami fare...c'è la passione dentro di te... e si vede anche dalle cose che realizzi... e ti pare poco?!...

Micky ha detto...

Bello, bello, bello tutto meravigliosooooo!
C'è tanta armonia e tu stai benissimo...persino il tuo aiutante... ;)
Se ricordi te lo dissi anch'io che sei fortunata a vivere di ciò che ti piace fare...:)
Bravissima Marzia!!!!
Baci!

Anna ha detto...

Marziè scusa se commento solo ora, lo sai io non posso che ripetermi, ma il tuo atelier mi sembra stia venendo benissimo, mi piace tantissimo e tu sei unica e irripetibile,bacioAnna

VITTORIANA ha detto...

..io te lo diro' alla fine..ma sei su una buonissima strada.....
SUE

Anonimo ha detto...

Marzia,sei formidabile!La passione che metti in tutto ciò che fai,rende tutto unico come te.Bellissimo il lavoro che stai facendo e che forza e coraggio hai!!! Immagino la fatica fisica...Brava! Avrai un Alelier creato con arte e passione e ti rappresenterà alla grande!!Buon Lavoro e continua così....un bacione,maman<3<3

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...