31 marzo 2011

Trompe l' oeil. Una stanza si trasforma...



Cari amici ed amiche dopo
quelche post dedicato al divertimento
ritorniamo a noi 



oggi vi offro una delle mie 
"eccezionali" trasformazioni...


Forse vi ricorderete com'èra la seconda stanza del mio Atelier 
quando vi sono entrata per la prima volta!!!



qui vedete il mio aiutante mentre su di un trabattello
 mi prepara la base..


le foto erano di quando fotografavo ancora con il mio fedele cellulare 
che per l' occasione è andato in pensione...
insomma ormai lo sapete facevano schifo
alla fetenzia



ve la ricordate
la stanza com'eera?



qui è dopo averla fatta tutta bianca



qui sono gli inizi



qui sono io...la befana

la giornata di pioggia rendeva ancora più pessima la fotografia


ed era abbastanza freddo mi si era congelato il naso....



i colori comunque sono abbastanza smorti


qui vedete una delle ultime immagini
realizzate ieri...


i particolari sono ancora di definire 
ma penso che questo lavoro sarà inutile 
dato il periodo limitato di temp 
in cui dovrò starci dentro 
e il fatto che comunque la stanza risulterà piena di mobili...



Comunque
direi che la trasformazione è assolutamente sorprendente
 o no?


ah dimenticavo in questa stanza vedete 
anche la trasformazione del pavimento di cotto


e qua sotto per fortuna in una risoluzione migliore
Il finale di una delle pareti...


qui di un altra..


e qui sono io ieri distrutta dalla fatica anche se appaiono
ben curata venivo da un appuntamento

e invece avevo i piedi in fiamme



Questo post forse sarà corto e anche un pò malcurato
ma mi perdonerete
e
avrò occasione di rimigliorarlo
Ora vi lascio con questo e vado a riposarmi...
Buona serata a tutti!!!!!!


Grazie e a presto!!
la vostra Marzia Sofia!!!!!!

12 commenti:

Raffaella ha detto...

Wow...

Roberta Gramazio - Kuik Studio ha detto...

Sta diventando una vera reggia. Però la prox puntata del feuilleton a quando? Eh? Pendiamo dalla tua tastiera!!! :€

Anonimo ha detto...

Questa è magia!
Sei incredibile, Marziè!♥

Anonimo ha detto...

tutto bellissimo,solo un piccolo,ma importante dettaglio...Il termosifone rimarrà così a righe?Io lo farei con dipinto frasche e fronde come la parte superiore,sfumate...E' solo la mia visione,tu poi sei la maestra!!<3<3 Un bacione da quella "rompina "di maman<3<3:-)))))

Unknown ha detto...

Nooo...è incredibile...sembra davvero la stanza di un palazzo nobiliare...
ma la cosa che mi colpisce di più è stato il pavimento...quello voglio proprio sapere come lo hai fatto ....nei dettagli...perchè passino le pareti ...difficili da fare ma non impossibili...ma il pavimento,mai visto una trasformazione così!
Bacissimi
Mari

Anna ha detto...

E' vero Mari quel pavimento mi strabilia tutte le volte che lo guardo....complimenti Marziè.....la tua trasformazione è geniale.....bacio Anna

Anonimo ha detto...

Quello che sei capace di fare tu non è cosa da tutti... Il tuo atelier sta diventando qualcosa di unico... Tutto veramente notevole! Grande Marzia! e poi... sei veloce come un fulmine! Ma come faiii???? Buon lavoro Marzié! <3 Grace

Free Precious Style ha detto...

Come ti ho già detto, cara Marzia, sei fantastica. Fai delle cose meravigliose! Un misto di romanticismo, originalità, forza e ironia e questo si vede nei tuoi lavori. Hai delle mani d'oro e una mente giovane sempre in evoluzione. Adoro le persone così. Bacio.Natasha

VITTORIANA ha detto...

EGREGIO LAVORO !! HA RAGIONE MAMAN...IL TERMOSIFONE E' UN ACCESSORIO IO LO COPRIREI, IL RESTO E' MAGIA!
BRAVISSIMA MARZIA I MIEI RISPETTI ASSOLUTI
SUE

gilda ha detto...

Ecco...ritorna in te...;))
dalle foto si evince un tocco di vera classe...
il pavimento è qualcosa di straordinario!!!!!!!!!bacio
Gilda:D

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

Il termosifone mi diverte e poi onestamente mi piaceva farlo diverso ma siccome comunque ci andaranno dei mobili davanti credo che non insisterò oltre a ridecorarlo e per quanto riguarda il resto grazie a tutte siete veramente caaare con me...eh con quanto mi costate...( vi pago per farmi i complimenti!!!) ehehhe

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

Il termosifone mi diverte e poi onestamente mi piaceva farlo diverso ma siccome comunque ci andaranno dei mobili davanti credo che non insisterò oltre a ridecorarlo e per quanto riguarda il resto grazie a tutte siete veramente caaare con me...eh con quanto mi costate...( vi pago per farmi i complimenti!!!) ehehhe

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...