10 agosto 2011

Corso di trasformazione . Un vecchio tavolino da toilette francese.


Oggi, amiche
dopo un paio di post un pò "strappalacrime "
torniamo a noi 
e al motivo per cui mi seguite, credo..
Il mio lavoro.
Qualcuna di voi si è chiesta forse  
cosa io abbia portato dalla Francia???



ecovi qualcosa da vedere
 così era questo tavolino da toelette


ecco com'è adesso...


Eccone una prima parte
com'è ora...



mi è parso molto simpatico e ho voluto prenderlo 
forse ci metterò un lavandino incassato dentro 
per il bagno della prossima casa..


quando l' ho visto 
sul lungomare di Santes Marie de la Mer in Camargue...
in un piccolo marcatino di Brocante 
che si svolge tutti i martedi sulla stada del lungomare




sono stata subito sicura che sarebbe stato mio
Robi invece si  era fissato con un cavallo di bronzo...
e ho rischiato che volesse solo quello
quando si impunta quell' uomo...
 Ho contrattato un pò per comperarlo
 insieme ad altre cose, discutendo col venditore 
col quale ho fatto amicizia 
parlando come su FB con le mie amiche
ahahah

col mio francese maccheronico...



e gliel' ho strappato abbastanza convenientemente!!!
Il problema è stato caricarlo ...sul camper ...dove ci siamo detti??

ha un marmo pesantissimo 
ed  è pure un pò incrinato...
Prima del guasto ai freni 
eravamo costretti a mangiarci su ...in luogo della dinette
nel camper..Non avevamo altro posto...
e quindi ci siamo dovuti arrangiare...
ma non potevo proprio rinunciarci...



Tanto eravamo carichi 
si doveva saltare da un posto all' altro 
scavalcando i pacchetti ehehehhe
e pensare che volevo andare nella Loira 
proprio per evitare i mercatini!!!!
Ho anche altre cose in serbo per voi 
da farvi vedere


non molte per la verità...
dato che l' incidente è avvenuto
proprio quando il mercoledì mattina stavamo per visitare 



il mercatino Brocante di Beaucaire
un mercato dove ho visto di quelle cose inenarrabili..
amiche mieee...inenarrabili!
e purtroppo ...intrasportabili in moto..



Abbiamo dovuto aspettare la riparatura dei freni per tre giorni 
e ci siamo divertiti molto ad andare in giro sulla nostra  Moto 
quella che avevamo sul camper,  sfrecciando 
in mezzo ai cavalli selvaggi , che addormentati lungo le strade...
continuavano imperterriti ad ignorarci...


Ma anche se io ci ho provato fino allo sfinimento
Robi non ha accettato 
che io viaggiassi seduta dietro sulla moto
con in mano al seguito 
tenuto per terra come fosse un piccolo rimorchio
... un carrettino portavivande e beveraggi 
un oggetto mooolto vintage... bianco e pieno di ruggine...
che avrei preso anche trasportandolo a braccia fino a casa...

Aveva le ruote...di gomma come un passeggino
lo vendeva un vecchio marocchino sciancato..
che me lo avrebbe dato ad ogni costo..LUIII
come se ce ne fosse stato bisogno....eh..

Io gli dicevo disperata...Robi ce la faccio
ce la faccio...giuro che ce la faccio
fammeloprendere fammelo prendere... 
ti pregoooooo!!!!
Niente...
 lui non ha ceduto
Ci sbattono in galera ...mi diceva sei pazza
e io giù a piangere 
ma....
purtroppo...
 ha un cuore di pietra quell' uomo!!!!
ahahah
e allora addio carrettino!!!!!....
Però la storia del carrettino non finisce mica qui...
 il finale ve la racconto domani...


la vostra Marzia Sofia...

PS se ne avete uno simile di tavolini e volete farlo così
prendete un pennello quasi secco 
sporco di colore 
e passateci sopra all' impazzata senza far vedere la pennellata 
e poi picchiatelo un pò di qua e di là...
come se voleste sfregiarlo
usate un colore acrilico e non ripassatelo...
Basterà a farlo sembrare decisamente originale...
cioè vecchio, se proprio volete strafare 
aggiungete un piccolo schizzo di ocra...
e sembrerà dell' ottocento...
Muovetevi con pochi decisi movimenti...
e.... tanta pazzia...ahahahah
a domani

7 commenti:

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ho nel bagno di mio marito il fratello del tuo tavolino: anche lui comprato in Francia, al mercato di Barjac, anche lui col marmo incrinato, anche lui adesso ospita il lavabo.
Il tavolino, non mio marito! :D
Vado in francia la prossima settimana e sarò proprio dalle parti di Beaucaire: spero di riuscire a fare un discreto bottino, anche se non è ahimè quello lo scopo del viaggio.

PS Il tuo atelier è incredibilmente bello!

Francy (So Beautiful Things) ha detto...

Mi fai morir dal ridere!
Sei troppo forte! Tu e il carrettino poi...mi immagino la scena!
Sei una forza! E il mobiletto...difficile resistere!
Mi piace tanto tanto!
Bye Bye by Francy

Luciana ha detto...

Ti capisco sai la frustazione che si prova quando devi lasciar li qualcosa che assolutamente vuoi... a me è capitato quest'anno al mercato di Apt. Ho visto il telaio di una finestra e me ne sono innamorata, ma mio marito ha detto scordetela perchè non ce la portiamo dietro per tutto il mercato ed io l'ho dovuta lasciare li.....ma ogni tanto gliela ricordo!!
Il tavolino è fantastico e grazie per la spiegazione di come l'hai fatto.
Ciao

Unknown ha detto...

Intanto questo tavolino da toeletta è una delizia...poi se non vuoi tagliare del tutto il marmo...potresti prevedere un lavabo appoggiato invece che incassato...
ti immagino a piangere per il carrellino bianco così vintage e così shabby...
purtroppo gli uomini sono più pratici mentre noi guardiamo solo il lato estetico a volte...
Baci
Mari

Anonimo ha detto...

Davvero brava Marzia,il tavolino è bellissimo,complimenti.
Ciao
Teresa B.

Anonimo ha detto...

Delizioso prima... strepitoso poi! Grande Marzia! <3 Baci Grace

Roberta Gramazio - Kuik Studio ha detto...

tu sei matta! povero robiiiiiiii!!! :D

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...