2 settembre 2011

La bellezza... chi è?



Oggi avevo una gran voglia di dolcezza
e di bellezza di armonia...


ma poi mi sono guardata allo specchio e mi son detta

mamma miaaaaaaa!!!
allora ho deciso che per adesso
li guarderò soltanto
questi cake e guardarli già mi fa ingrassare di un chilo...


però hanno dei magnifici colori non trovate?

stucchevoli ma allegri...
per vestirmi
io odio i colori o nero o grigio o bianco 
sono i miei colori...
ma i colori pastello insieme mi piacciono...
pensate che usando un malcostume piuttosto comune
li ho rubati..
che significa ?? si ho rubato queste immagini
semplicemente facendo clik
su scarica dal profilo di Fb
di un amica...


molti lo fanno 
e credo che alla fine tutti 
da questo imparino il gusto la bellezza e l' armonia...
ormai tutto è di tutti 
e non si sa più chi ne è il proprietario

chi sa chi è il fotografo che le ha scattate 
o la pasticciera che le ha create 
o quante persone intorno ci hanno lavorato...
come sempre 

si vede solo l' apparenza

e si scelgono solo le foto migliori...


Ormai siamo tutti parte di tutto..
e nessuno ha più l' esclusiva ...si arriva al paradosso 
per me inspiegabile 
che è bello solo 
ciò che piace a tutti 
e non è così ...secondo me..

Quando dieci anni fa shabbavo come dite voi 
dei mobili recuperati nei mercatini dell' usato, 
nella mia famiglia...
 mi prendevano per pazza
e a parte pochi eletti si fa per dire
nessuno vi riconosceva la bellezza...
solo la mia follia visionaria...


Ora ci sono persone che finalmente 
si ribellano alla bellezza di moda...
e hanno il coraggio di dire che non solo una cosa è bella 
ma ce ne sono tante di belle...
un esempio?

Francesca Meazza

una ragazza che come dico io 
avrebbe tutti i diritti di sentirsi diversa 
addirittura superiore..
ma è semplice buona umile e intelligente 
andate a leggervi il suo ultimo post...



a presto 
la vostra Marzia Sofia

PS grazie ad Antonietta o Antonella non ricordo scusate...
che mi hanno involontariamente 
ora dichiaratamente 
fornito queste immagini..
vado a far la dieta ...a dopo...


9 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle immagini piene di colori poetici... Buongiorno anche da qui Marzia! Grace

VITTORIANA ha detto...

evvai si commenta...straordinario trovare tutto cio' sul tuo blog e ci sta' un gran bene...dolci belli da guardare e credo nn avrei il coraggio di addentarli...troppo zucchero ma veri capolavori..per il concetto foto ebbene si Marzia il web e' di tutti e le foto pure non c'e' tuo o mio il garbo e il gusto di prenderle e assemblarle e' personale al piu' puo' non piacere ...chi decide di mettere una foto in internet si deve prendere tutti risultati del caso e non deve rompere con i diritti altrimenti si tiene la foto in un cassetto eo la vende a qulke amatore...internet vuol dire "rete"...un volta dentro e' finita...quindi che si plachino gli spiriti ribelli e chi osa solo pensare di possedere una cosa...free the net!!!!! E' delizioso il colore di oggi sul tuo blog...ruba piu' spesso ragazza...fa bene!
sue

Gilda - Sweet Sweet Home ha detto...

Ebbene sì hai perfettamente ragione, tutti noi attingiamo dalla rete, l'importante però e non prendersi il merito di chi ha creato quell'immagine. Purtroppo sta diventando una brutta usanza spacciare per proprio idee e lavoro di altri e non parlo solo di foto, ma anche di progetti.Per quanto riguarda il post di Francy ho sempre pensato al blog come un diario virtuale .Una volta si teneva un diario cartaceo dove raccontavamo ciò che ci aveva emozionato, infilavamo tra le sue pagine foto, cartoline.....ora mettiamo tutto sul blog. Col passare degli anni le persone cambiano...se quando mi sono sposata mi avessero detto: arreda la casa con i mobili in stile, li avrei presi per pazzi, ma 15 anni fa rinnovando casa ho inserito tanti mobili in stile. Ora invece preferisco il France style. Con il trascorrere degli anni i gusti cambiano si affinano, ci si ribella a quello che per noi sembrava importante. Ed è giusto così, i cambiamenti sono un'evoluzione della nostra crescita. Perciò appoggio Francesca in ciò che ha deciso di fare anzi la stimo perchè vuole rimanere se stessa e continuerò a seguirla come sempre e poi come ti ho già ripetuto tante volte odio l'omologazione. Viva le differenze!!!! Baciotti

Diana (Apple Pie) ha detto...

Le persone che hanno gli stessi interessi si assomigliano, così come, inevitabilmente, si somigliano i loro blog. Per vedere cose diverse, altre bellezze, si deve cercare persone diverse con altri ideali di bellezza, altri gusti, altri pensieri... Io sto bene anche con loro, ogni tanto ne nasce qualche discussione ma nessuno ha mai la pretesa che i propri gusti siano quelli "giusti".
La bellezza per me sono quelle immagini dai colori pastello, dalle forme morbide..Immagini di case che qualcuno ha arredato con passione e con la stessa passione le vive.
Nel tuo blog la bellezza sta nei tuoi lavori, nell'amore e passione che ci metti nel farlo... Secondo me abbiamo solo bisogno di sentire la passione, quella che ci fa vibrare le corde dell'anima..dunque evviva i blog, i siti, le immagini free e quelle coperte da copyright. Evviva le case belle, evviva le case brutte...l'importante resta condividere e scambiare passioni!

Ciao Marziè, sono tornata!
;)

minire71 ha detto...

Ciao cara Marzia, io ho oscurato gli specchi a casa, quest'estate a casa è stata una rovina..... i dolci che hai postato sono favolosi talmente belli che sarebbe un peccato mangiarli, beh sui colori cosa posso dire sono i miei preferiti tutte le tonalità pastello.
Per quanto riguarda le foto sarebbe buona cosa che ognuno di noi mettesse la scritta del blog o sito così chiunque la prelevi sa da chi arriva, l'importante come dici tu è non attribuirsi meriti non propri.
Da Francesca sono già passata qualche giorno fa a dire la mia, ma concordo con lei e con te.
Io anni fa mai avrei detto che mi sarebbe piaciuto lo stile shabby, ma tutt'ora non ci farei tutta casa, sono più sullo stile campagnolo con un po' di provenzale, sono un'inguaribile romantica, ma con il marito non sono riuscita a trovare la giusta quadra, così per il momento mi accontento ad avere una casa casino in quanto non esistono veri mobili e neanche un impronta se non quella dei bambini sui divani, (santi copridivano) sulla tappezzeria ecc.... sicuramente l'esterno è molto shabby natur ma prima o poi arriverà la possibilità di restaurare almeno lo spero.
Ti seguo sempre silenziosamente.

Baci Irene

Fabrizio Castelli ha detto...

Passo sempre con piacere a visitare il tuo bellissimo blog!
Ciao:)
Fabrizio

Francy (So Beautiful Things) ha detto...

No no a me non piace proprio appropriarmi delle immagini altrui e spacciarle per mie, io stà faccia tosta proprio non ce l'ho! Infatti a meno che non sono foto salvate in cui non ho salvato anche la provenienza, cerco sempre di mettere di chi sono.
Io amo girare in rete, amo vedere le cose belle che possono essere di vario tipo, possono essere magnifici dolci come quelli che ci hai mostrato tu che sembrano delle opere d'arte,anzi per me lo sono tanto sono perfetti, all'arredamento, a oggetti rivisitati, qualsiasi cosa che mi colpisca.
In questo mio girovagare in rete ho potuto scoprire questo magnifico mondo dei blog, dove ho conosciuto persone anche molto diverse tra loro, ho scoperto te ad esempio, molti magari ti criticano e criticano il tuo stile, io personalmente mi ritengo molto fortunata ad averti scoperto proprio per come sei e per tuo stile ,così come ad aver scoperto Francy che ama una vita semplice,o altre blogger che creano con stoffa, legno, e quan'altro.
Ogni giorno vedo attraverso la rete tante persone creative che mi lasciano a bocca aperta per quello che sanno fare e spesso anche con poco.
Mi piace molto visitare i blog e scoprirne di nuovi, questo splendido mondo mi arricchisce di idee, mi fa stare bene per cui ...Grazie a te e a tutte quante le persone che condividono un pò del loro mondo.
Bye Bye by Francy

Anonimo ha detto...

wow quelle torte e tortine sono una meraviglia! io adoro i colori e anche le foto che hai messo.... ciaoo

Anonimo ha detto...

Che bello sarebbe aprire un blog...leggere...ammirare le immagini...senza tanti commenti negativi..da dove si prendono determinate foto....un giorno accadrà tutto questo!! :-D
Marzia mi hai stupita...che belle immagini colorate...e che torte..da vera artista,come sei tu!!
Un abbraccio,Teresa B.

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...