8 ottobre 2011

La mia vita Shabby and Chcic.Il Tempo le persone e le cose...


Mi rendo conto 
che spesso è difficile 
far capire quello che uno ha dentro

 ti pare di affiorare come se stessi attraversando l' ombra che ti avvolge
ma poi,
sai bene che se sei tu stessa incomprensibile a te stessa
come potrai mai essere chiara per gli altri?



e allora non ti basta ricordarti che c'è un metodo..
fregarsene..
di quello che gli altri pensano


nel silenzio rumoroso dei tuoi pensieri 
c'è sempre 
quella bambina che sognava


gli angoli silenziosi di te si addormentano piano
per risvegliarsi ,
ad ogni nuovo giorno


in qualche modo la consapevolezza che il cammino
nonostante tu ne abbia percorso tanto
è ancora lungo..


e nonostante tu sappia che ciò che ti disseta ti
fa anche male...


ti difendi dietro una roccia di pensieri...che ti salvano
e ti affogano
allo stesso tempo



lo sai..ormai lo sai che dietro ogni tramonto
ci sta dietro un alba nuova...


ti prepari con calma al mattino dopo 
cercando di mettere a frutto 
tutto quello che hai imparato



cercando di sopravvivere piegato
come un albero
che per questo è ancor più resistente...


la chiara pulizia delle cose che ami
ti nasconde..
quello che altri vorrebbero farti vedere

ma tu come un ramo 
ti avviluppi intorno a te stesso 


cercando di godere di ogni tramonto
anche se il buio ti fa male...



lo sguardo è quello disincantato
di chi sa 
che non c'è più niente da fare
e...bisogna farlo...


nonostante tutto bisogna farlo..

Esistere


e allora ti scappa da ridere e ti prendi in giro da te..
Mentre il tempo passa
e il "dovere" di vivere resiste...


A presto amici
sono a Roma di nuovo 
e...c'è da lavorare......

La vostra Marzia Sofia
e

7 commenti:

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

mi dicono che io sia troppo malinconica e che sia troppo triste...che il mio blog dovrebbe parlare delle cose che faccio e forse meno di quella che sono..beh per questo motivo...avevo anche fatto un altro blog però, ci ricasco sempre...io...sono...malinconica...beok vedrò se è possibile lo farò... altrimenti passate ad altri Blog ce ne sono tantio di divertenti e leggeri....la vostra Marzia Sofia

Anonimo ha detto...

Sii semplicemente te stessa...non ti curar delle critiche..la tua malinconia è la tua linfa creativa, il lato frizzante lo sai mostrare quando sei in compagnia. Lorena

eu ha detto...

meravigliosamente malinconica..introspettiva e realistica all'unisono..stupendamente e naturalmente diva in questo contesto che enfatizza la tua anima..quella che ho appena guardato e letto è marzia sofia..!!ma ho ho conosciuto anche la marzia sofia solare,divertente e che sa sdramatizzare le cose della vita con saggia leggerezza..a me piace..non so a voi..!?!

Francy (So Beautiful Things) ha detto...

Wow che diva!
Che bello rileggerti e rivederti!
Mi sei mancata! Ti faccio tanti tanti auguri di buon compleanno, anche se in ritardo!
A Porta di Roma hai detto? Al grande centro commerciale? Cercherò di venire, mi farebbe molto piacere conoscerti di persona!
Baci
Francy

incasadisilvia ha detto...

Io trovo che tu abbia un animo molto pirandelliano!!!
Ed e' un assoluto complimento!!!!
Per quanto riguarda il tuo blog, fregatene! Il blog e' libero, indipendentemente da ogni tipo di malinconia. Chi non vuole venirci passi oltre!
Un abbraccio...
Silvia

Anna ha detto...

Marziè ognuno è quello che è....e ricorda che solo i grandi sanno donare lacrime e sorrisi....le critiche lasciamocele alle spalle....tanto ci saranno sempre ...e Francy guarda che Marziè li deve compiere ancora gli anni..solo che lei me va sempre de fretta.....un bacione Anna

Luciana ha detto...

Anche se sei malinconica è sempre un piacere leggere il tuo blog..... e non cambiare per gli altri, casomai solo per te stessa!!
Baci
Luciana

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...