14 novembre 2011

Prima e dopo Gallery



Amiche 
care 
oggi voglio inaugurare una nuova rubrica...
che chiamerò 
Il Prima e dopo...
spero vi piacerà...


sono solo alcuni dei lavori di trasformazione 
che ho fatto durante questi anni 
a cominciare dal 1996 
quando ho iniziato per la prima volta a trasformare...
Case e Cose..


guardando e riguardando vecchie foto spesso mi stupisco 
di quante cose sono riuscita a fare in questi anni
 e vedendo alcune cose adesso le farei diversamente 
altre le migliorerei altre mi stupiscono per quanto ero avanti....
ma una cosa mi è ormai chiara...
non sempre lavorando su commissione 
si può fare esattamente quello che si vuole..
spesso infatti
il gusto del cliente deve giustamente prevalere sul nostro



Comunque credo che al di là dei gusti personali...
 il fascino del prima e Dopo
cosa che succede
 anche nel Make Up...
attragga e stupisca..sempre!



questo è quello che ho trovato per oggi
da farvi vedere in ordine sparso di tempo...
ne ho poco di tempo in questo momento...


Voglio farvi vedere quanta diversità esiste nei gusti..
come diceva una volta Francesca Meazza
sul suo Blog
qualche volta si tende 
a scegliere solo cose intonate o cose che ci piacciano
insomma a voler rendere  bello 
 affascinante e patinato il proprio Blog
(io sono una di queste.)..
Una che è capace di cambiare tutta un impaginazione
 per un colore che rende meglio in foto e quindi sul Blog
piuttosto che un altro...
e che tralascia indietro lavori fatti
pur di non mostrarli se non sono indicati...
e mi pare che sciupino il Blog ehehhe




Ricordate che ho cambiato tutta casa 
pur di farmi piacere le foto che facevo della mia casa?....
eh come sapete 
ìsopazz!!
Ma  qualche volta credo che così ci si alieni il senso vero 
di quello che piace alla gente 
quella che ti commissiona un lavoro
non quella che se lo fa da se....
ed io come sapete, come tutti del resto...
 ho bisogno di lavorare
così che spesso mi chiedono
ma solo questo stile sai fare?
e la cosa mi fa molto diciamo... arrabbiare ehm ehm
sono troppo intransigente...
Bisogna ricordarsi di non essere troppo


arroganti quando si sa di esser bravi..
e allora si deve mettere un pò indietro l' orgoglio 
e stare ad ascoltare ...
lo dico e parlo sopratutto  per me...
che sono così insofferente...


Forse l' arredamento,
non è proprio come la musica, 
che alcuni dicono sia tutta bella..
a me per esempio danno il mal di stomaco 
D' Alessio e Antonacci 
e Raf e Nek e una serie di altri
ma a molti piacciono....
forse l' arredamento a volte non è proprio bello
ma deve rispecchiare il gusto di chi lo vive...


lo abbiamo detto e letto molte volte tutte... 
ma nonostante ciò
quando si tratta di fotografare per il nostro Blog
vorremmo che tutto fosse perfetto...secondo il nostro gusto
ma non si può....
così,
non ci resta che sognare 
guardando le immagini di coloro che son riusciti 
a potersi esprimere esattamente come avremmo voluto fare noi...


molte di voi mi ammirano
per quello che son riuscita a fare e vi ringrazio di questo..
altre sottosotto pensano che io sia un pò troppo barocca o ridondante..
molte me lo dicono con gentilezza senza remore...
ma c'è un ma...
io sono davvero così ...
o ho fatto di necessità virtù????
 non sempre sono come
arredo 
e quello che vorrei fare veramente  
spesso...non è.. quello che faccio
anche se per la maggioranza ci sono riuscita...mi è costato molta fatica e molte discussioni..prima ero più drastica..
non prendevo lavori in cui non credevo...
ora beh ci penso di più prima di rifiutare...
 poi...non sono mai soddisfatta
e  vorrei sempre in qualche modo costringere chi mi fa lavorare 
ad accettare il mio gusto...ma ci provo almeno...
ah come sono testarda!!!!


Comunque vedo molte cose nuove...
da quando sono entrata in questo mondo 
ce ne sono di belle e di brutte 
e di appena passabili..
o di detestabili
in alcune ci vivrei ...anche se non sono di mio gusto
in altre ci morirei al primo sguardo...
solo che
QUESTO GIUDIZIO RAPPRESENTA SOLO IL MIO GUSTO!
e vale per quello che vale!!!

Così adesso guardate quello che vi ho proposto e ...pensateci su..
se vi diverte ve ne mostrerò ancora....
La vostra Marzia Sofia

4 commenti:

Anonimo ha detto...

guardando i tuoi lavori si capisce che, anche chi ama il moderno come me,può sognare un arredamento fatto da te xchè crea atmosfere calde,rilassanti,comode che possono far sognare...Sai trovare sempre le parole giuste x farti voler bene...ti abbraccio,maman<3<3<3

Anonimo ha detto...

Il mio pensiero forse già lo sai, sai creare cose meravigliose, è un po' di tempo che ti seguo e ho potuto ammirare i tuoi lavori fatti ,oltre che bene anche con molto amore e attenzione ai particolari, si vede che è un lavoro che ti piace e ti ci applichi con generosità. Brava, che altro posso dirti, ciao Marisa Rauccio

Shabby soul ha detto...

Già, i prima e dopo hanno un gran fascino e tu sei stata molto brava!
Ciao
Silvia

Rosemary@villabarnes ha detto...

I love it all. Your style is magical.

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...