27 dicembre 2013

La mia casa a Natale...


Quest' anno è stato un Natale tranquillo
noi quattro più il mio angelo custode
e suo figlio
alla vigilia
io i vecchietti e mio figlio
più i nostri fidanzati..
insomma
tranquillo più di quanto mi aspettassi
a volte basta volerle le cose e accadono
tranquillità e benessere


devo dire che l' ambiente era particolarmente magico
non so se le foto rendono l' idea
ma per noi lo era
perfino Papi che sorride sempre delle mie follie
si è divertito ad apparecchiare con me..


ho fatto molte prove e ad ogni cambio di cena 
o pranzo ho cambiato un pò la scena


mi hanno regalato dei bei piatti da Maison du Monde

le posate erano quelle antiche di mamma
e la tovaglia era anch' essa molto vecchia
le tende di Nonna
che hanno almeno ottanta anni



i miei due candelieri portafortuna
e i bicchieri preferiti di Ty
più qualche trina o galetta
che mamma aveva di riserva in un cassetto 
intrecciata ad un filo Natalizio in bianco


sull' albero invece le piume e le perle l' hanno fatta da padrone
 senza altro addobbo che un filo di lucine


è stato un Natale semplice anche nel cibo
poche cose buone e chili di Salmone e gamberetti
ci è bastato e non ci siamo nemmeno sentiti poveri
ma soddisfatti


a me è piaciuto questo Natale
che bello ora che ci penso
è stato un natale veramente tranquillo
e così spero anche di voi!!
la vostra Marzia Sofia

9 commenti:

Nik ha detto...

Bello bello bello. Il nostro Natale è stato e basta. Spero di recuperare prossimamente, magari in un capodanno a lume di candela con l'amore della mia vita e null'altro.

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

bello!!! auguri Nik

Unknown ha detto...

Bellissima la tua tavola,Marzia,complimenti!!
Un abbraccio e auguri anche se in ritardo!!
Sabry!!

Unknown ha detto...

Un incanto... un sogno candido e leggero! Auguri!!!

Unknown ha detto...

Bellissima la tua tavola decorata, per il resto.. la semplicità vince sempre! Ancora Buone Feste, Marzia!

Unknown ha detto...

Bellissima la tua casa, como sempre. Buon natale e buon anno!

gilda ha detto...

A dir poco sensazionale...
Una tavola d'incanto!!
Buone feste,baciotto
Gilda

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

grazie carissima ....<3

Karmen ha detto...

Prekrasno uređen dom! Sretna Nova Godina!

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...