19 gennaio 2011

IX Corso di Trasformazione un tavolino orrendo

Care amiche


si trovano cose a volte nell' immondizia che seppure 
ORRENDE
sono veramente divertenti da fare
anche solo per esercitarsi
perchè non provate anche voi?


chiaramente non si può cambiare la forma di un mobile 
o in questo caso di un tavolino
che rimane brutta comunque ...
ma si può migliorarlo di molto...

Quando me lo hanno portato
ero indecisa se buttarlo
ma era seminuovo d era un peccato...
e allora mi son detta


Proviamo a farlo solo Shabby... senza usare la mia tecnica
antichizzante
 mi son messa lì...
gli ho dato una grattata
per togliere il lucido marrone


gli ho dato un paio di mani di base acrilica


una o due mani di colore e poi
l' ho ri grattato di nuovo...
ma 


non mi piaceva...
più lo guardavo e meno mi piaceva
lo avevo fatto a settembre pensate 
e talmente che non mi piaceva 
io che a volte non fotografo nemmeno il prima per la voglia di tarsformare subito le cose
lo avevo lasciasto lì per mesi...
...lo avevo fatto
e poi lo avevo lasciato lì...


Una volta avevo anche pensato di farci su un decoupage...
ma io li odio i decoupage
quindi l' ho lasciato lì per mesi...



Ieri
invece l' ho ripreso in mano


e mi son detta... devo ....rifarci qualcosa


a sto' tavolino del cavolo...

Così
 ho cominciato a dipingervi
delle venature...


un marmorizzatura...
lo so... che tutti le trovano belle ...ma non se le metterebbero mai in casa
ma chi se ne frega mi son detta
a me solo Shabby non piace!!!


Vedete come son contenta quando faccio una cazzata?


  l' ho marmorizzato usando un pennellino 
e il grigio e il nero sfumato
l' ho intitolato
finto marmo nella città del marmo...




Adesso mi piace mooolto di più e 
prossimamente lo finirò...
e lo antichizzerò...poi ve lo farò vedere....

Mi sono detta..

non sarà Shabby Chic

sarà  Sofia Chic
e scusate se è poco...hihihihi




6 commenti:

Unknown ha detto...

ahahaha sofia chic non è affatto male!
Sai che ti dico...questo è meglio in questa nuova versione...perchè era troppo "pretenzioso" come forma e anche troppo massiccio con quella gambona per diventare shabby chic...e forse è anche per questo che non ti piaceva...
Mari

Anna ha detto...

Si credo che Mari abbia ragione.....

Anonimo ha detto...

Marzia,sei decisamente coraggiosa,il tavolo iniziale era, a dir poco,raccapricciante!ahahahah!Il Sophia chic è già più confortante...continua così e finiscilo.Avrai il solito successo,io proverei a togliere qualche pezzo dal piede.....è la parte peggiore.Forza e coraggio e tanta buona volontà!!<3<3

anonimo ha detto...

Sono d'accordo la parte più brutta è il piede, soprattutto la base, massiccia e sgraziata, ma ho piena fiducia nella tua abilità e sono convinta che trasformerai il brutto anatroccolo in un bellissimo cigno in perfetto stile marziachic!!!
Gigia

Roberta Gramazio - Kuik Studio ha detto...

mi pare che lo avevo visto da te e devo dire che questo intervento sta molto bene con la forma pomposa del tavolino! sei un mito, marziè!

nadine ha detto...

c'est trop beau. Superbes patines.

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...