4 febbraio 2011

Lavori 2000 2010 Librerie e Vetrine


Care amiche
ho letto sul blog di un amica californiana 
una cosa che mi è piaciuta
Antiques is GREEN
si è Verde

spesso si hanno in casa dei mobili 
molto grandi ingombranti scuri


Se avete voglia di divertirvi e tanta pazienza 
perchè ...realmente 
si tratta di un lavoro certosino
provate a trasformarli così...



Se ci pensate un pò
non farete fatica a riconoscere
attraverso queste immagini

la credenzona pesante ed enorme 
del salotto buono anni settanta


la vetrinetta liscia e banale 
in arte povera 
degli anni novanta
messa in giardino nel casottino degli attrezzi

la vechia credenza di mamma 
con l' orribile specchio 
dorato a porporina e ormai ingiallito




la banale libreria degli anni
settanta di  legno per metà truciolare...



l' altrimenti orribile credenza con le colonnine
che stava in tinello 
e faceva realmente orrore



la vetrinetta 
senza arte ne parte 
ma con bei fregi torniti a mano



la vetrinetta in stile Chippendale
coi vetri curvi che diventa French stile
con le reti da polli


la vetrinetta a tre corpi 
che ormai era relegata in cantina 
che, il marrone non vi piaceva più


la tipica libreria anni settanta 
in stile cinquecento 
con le colonne intarsiate
a quattro corpi...


a tre corpi


con corpo centrale allargato



a tre corpi aperti




a due corpi semplici



Ed è così 
che...a casa della Marchesa
non si butta via nulla...

proprio nulla....





e non poteva mancare la follia
alla Marzia Sofia
la libreria Leopardata 

e udite udite me l' hanno comprata!!!!
nel 2000 ad una fiera a Monaco di Baviera
che ne dite sono matta?


La vostra Marzia-Sofia


7 commenti:

Unknown ha detto...

Certo che i mobili degli anni 70 erano davvero orridi! e pensare che ne producono ancora e qualcuno li compra pure con il loro marrone finto e quella vernicetta semilucida!
Beh trasformati da te sono tutta un'altra cosa...ma io che ho provato a scartavetrarli e a dipingerli,senza ovviamente fare anche finto marmo e leopardo,so che è un lavoro durissimo e impegnativo!
solo tu ce la fai!
baci
mari

Marica ha detto...

Ciao Marzia, grazie di essere passata dame! Il tuo blog è bellissimo, sei speciale nella decorazione!!! Anch'io mi diletto, ma non hai tuoi livelli. Complimenti!

Marica

PsSono con molto piacere tua lettrice^^

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Hai le mani d'oro!!!...Sei bravissima!!!
Un baciottissimo
Denny*

cecilia cavallini ha detto...

Sono una più bella dell'altra, specialmente la prima libreria... poi ho visto la sedia del post precedente e devo dire che mi piace molto. Ma sei tu o tuo figlio l'artista? Mi sembra di capire che viaggiate anche molto per le fiere... ma quando ti fermi?

Cecilia

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

Grazie Danny sei sempre gentile....Ceci veramente l' artista sarei io...ma mio figlio è un bravo artigiano solo che di questo lavoro ne ha piene le scatole....bisogna amarlo per farsi maltrattare così a volte....e fiere si le facevamo fino a cinque anni fa...ora i costi sono proibitivi e la gente scarseggia...

Anna ha detto...

Marziè....sei bravissima lo sai.....come trasformi tu.....siccome avrei bisogno di una ristematina pure io...posso passare??????

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

Annina te l' ho detto sul post su FB vieni che te la do io una risonata magnetica ahahahhac' ho una calamita gigante!!!!!!respinge solo i polli il resto lo arraffa tutto....

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...