31 maggio 2011

Case di amiche. A casa di Cinzia II.


Vi ricordate la casetta di Cinzia? e
ricordate il lampadario che non ci piaceva???


Eccolo quello prescelto..
che ne dite?
Tutta un altra cosa no??
Cinzia ne è entusiasta...
e io pure


lo abbiamo montato proprio il venerdi che mi è stato
rubata la borsa con tutto  dentro 
macchina fotografica compresa
così oggi sono tornata a fare due scatti con l' I phone


abbiamo pure inserito dei tendaggi di voile 
dello stesso colore alle finestre 
ma come potete immaginare
impossibili da fotografare
Ma una cosa non avevamo fotografato ,la volta scorsa
questa vetrata..


 si trattava di una normale vetrata divisoria 
con dei disegni di barchette stilizzate
tutta a vetri 
che a Cinza non piacevano più


 Così abbiamo deciso
con una delle mie assurde fantasie 
(e Cinzia è una che mi segue fedelmente!!!)
di provare a fare un altra cosa assurda 
alla Marzia Sofia
dipingere il vetroooo!!!!
ed è stato fatto... a scacchiera 
in colore che assomiglia alla parete 
senza essere troppo dominante..

ecco ora direte vooooi ...tra un pò 
ci dipingi anche il marito  tutto di nuovo!!????
No! amiche, quello ve lo lascio fare a voi!!!!
 io penso al mio !!!ahahhahah

Ma non pensate che sia finita qua...iooo che non dormo mica
e non sto mai a pettinar le bambole 
volevo far vedere a Cinzia cosa avrei fatto
forse in un prossimo futuro... 
sul suo mobile bianco anni ottanta 
che campeggia nella stanza di soggiorno...
così cerca e ricerca.. 
un angolo dove usare la mia magica Pactra
 dove siamo finite?
In bagno!!!!
vedete qui com'era...
(la scema col grembiule sono io...)


così... dapprima ne ho sporcato timidamente uno sportello
cooosì per farle capire....
ma avevo appena dato la prima pennellata e Cinzia già gridava 
peròòò è bellooo
poi Cinzia ha detto
timidamente  MI PIaaaCEEEEE
non è cheeee...??????
ho capito...



indosso un grembiule donato da lei 
che ero vestita per un appuntamento di lavoro 
e mi son messa li per terra a piedi nudi...
a patinare tutto il mobile del bagno più lo specchio etc etc  e
Cinzia a dire ...quanto dura???




Ah ho pensato io la patina dura basta che non ti metti li con la paglietta
maaa
NON SO QUANTO DURO IOOOO
ahaha sto murenn....
la vostra ,Marzia Sofia


11 commenti:

Unknown ha detto...

ahahah le stai trasformando la casa...
il lampadario mi piace assolutamento...il resto un po' meno,ma non certo per colpa tua e che il moderno anni 80 lo vedo poco patinato...ma questi sono gusti personali....
Baci
mari

gilda ha detto...

eheheheeh...la nostra Marzietta trasformer;))
bellissimo il lampadario....!
sicuramente il mobile da bagno lo hai completamente trasformato..brava come sempre!!!
Buona giornata..bacino
Gilda

Anonimo ha detto...

ahahahahahah come al solito mi hai messo di buon umore!! Splendido il lampadario!!! Grace

infinity62 ha detto...

belle le trasformazioni che hai fatto, ma è la BASE che andrebbe toltalmente sostituita quegli aggeggi poi sui termosifoni sono proprio tremendi non si possono guardare.
Questo è chiaramente il mio parere personale ma è giusto che ogni casa rispecchi il gusto di chi la abita.
Baci Antonella

Anonimo ha detto...

Eccomi qua...rispondo ad Antonella2691...quegli "aggeggi tremendi che non si possono guardare" sono ricordi a me molto cari. Con Marzia comunque abbiamo già pensato ad un copritermosifone (di quelli che produce lei) che di sicuro darà un tocco molto chic alla parete.
Grazie Marzia.
Baci

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

Giusto Cinzia e sai bene che io non ho mai prevaricato i tuoi gusti ne li ho minimizzati o tantomeno ridicolizzati..sono tuoi...ed è giusto che ci siano....sei tu ed è la tua casa...

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

e alle altre amiche dico che qui sul mio blog le foto sono di persone VERE!!!anche a rischio di non sembrare foto patinate da giornale...sono case vere...di amiche vere ...come me....

Unknown ha detto...

Mi spiace che Cinzia si sia sentita offesa dai nostri commenti...ma lo sai che io dico sempre quello che penso e del resto le critiche arrivano nche alle case da riviste patinate...
io sul moderno invece enfatizzerei il colore e non lo patinerei mai...non lo vedo shabby chic...trovo che questo sia uno stile adatto a forme più classiche e arrotondate...ma io non sono il guru della decorazione e parlo per mio gusto personale...
e chiedo scusa a Cinzia se si è sentita offesa dal mio commento...però quando si accetta di esporre le propie cose al pubblica ci si mette in gioco nel bene e nel male...le critiche ci stanno sempre se esposte in modo educato e questo credo sia il mio caso...
poi come ho sempre scritto ogni casa deve piacere e rispecchiare chi ci abita...
un saluto a tutte
Mari

Cinzia ha detto...

Cara MariCrea,
non mi sono assolutamente offesa del tuo commento che invece apprezzo.
Non accetto però certi atteggiamenti presuntuosi e maleducati.
Tutto qui.
Un abbraccio

Raffaella ha detto...

Mi sa che presto ti farà rifare completamente casa!

infinity62 ha detto...

non volevo essere maleducata e presuntuosa, ho solo espresso il mio gusto che non incontra il tuo,ho poi aggiunto che ogni casa deve rispecchiare il gusto di chi la abita e non di chi la giudica.
Spero di aver chiarito non volevo offenderti ma sono stata sincera comunque ti chiedo SCUSA e vorrà dire che la prossima volta mi asterrò dal dare il mio giudizio (se negativo)a volte la sincerità non paga

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...