12 giugno 2011

Angoli Shabby, a case di amiche. Antonella.


Antonella Lapomarda
è nata nel 1960 
e vive a Bari
quando l' ho vista la prima volta,

nei suoi occhi tristi ho scoperto un velo malinconico 
che mi ha colpito  
all' inizio ho guardato a lungo quel volto sulla foto profilo di Fb
per capire quell' atteggiamento e quella posizione delle braccia
così raccolta come  rassegnata, in difesa...
quasi una Madonna Moderna...
un volto classico e scoperto vero vivo...
poi lei mi ha parlato
e ho capito il perchè...di quel velo
ci ho sofferto...
ma strapparglielo non è in mio potere 
solo amarla posso ...
solo adorare la sua voglia di vivere 
e correggere la mia disperata autodistruzione
in onore alla sua vita alla sua sofferenza al suo dolore 
imparare a vivere la mia di vitte...per non far torto alla sua...
La sua vita in pericolo...
che però mi aiuta vivere e io vivo in lei 
e in tutte quelle come lei...
io che sono così amorfa a volte mentre invece la mia faccia sorride...
tanto da non lasciar credere..quello che dentro mi agita..
Non si può in questo mondo infinito 
che ci parla con tante lingue capire la faccia interna di ognuno 
e vedere dentro le cose..
Il tempo scappa 
via tra l' aprire una persiana al mattino e il chiuderla alla sera...
ma la ricchezza a volte è comprensione ..
e basta poco per averla 
per un attimo è decisa davanti a te  
e tu sei li e la guardi senza poter scappare...
e VEDI finalmente VEDI
il bello intorno a te 
E lei Antonella lo vede
ha un gusto sopraffino e una voglia di fare incontenibile...
sta passando un momento no..
.ma lotta con forza...come tante di voi amiche mie
è

Una DONNA SPECIALE...


ecco il suo angolo Shabby



non sono fiori e colori magnifici???



Che 
Donne incredibili....sto conoscendo...


DONNE DONNE
VERE


Bello averti conosciuta cara---

Antonella


dice di se.....

Mi piacciono i fiori, i libri, l'autunno, il natale, il camino acceso, il bosco, le coccole, la mia adorata virginia, le rierche genealogiche, la spiritualità, la natura, glii angeli .l'alto adige,sabiona,le persone "belle dentro",i presepi viventi,l'arcangelo michele...viaggiare,apparecchiare belle tavole,decorare la casa con fiori e piante,sognare,avere fede e tanto altro...






Care amiche questa è una rubrica dedicata alle donne che vi proporrò ogni Domenica...
La vostra Marzia-Sofia








12 commenti:

Raffaella ha detto...

Mi pare veramente una bella persona... da quello che dice di sè e anche dal suo viso... E' molto bella la rubrica che proponi... ammirevole... Un abbraccio e buona settimana!

Donata Curtotti ha detto...

Un abbraccio a te e ad Antonella!
donata

Diana (Apple Pie) ha detto...

Marziè, tu sei unica e favolosa...
Antonella è una persona bellissima che sto imparando a conoscere pian piano su fb.
Spero che vinca la sua lotta e spero con tutto il cuore di far mio quello che hai detto...

Un abbraccio
Diana

Anonimo ha detto...

Chi sa dipingere, scrivere e creare è un osservatore nato e ha una sensibilità fuori dal comune... E tu Marzié non sfuggi a questa legge della natura... Bellissimo ed emozionante questo post! Vi abbraccio entrambe! Grace

Rosa ha detto...

Ciao Marzia, grazie per averci presentato Antonella, con il tuo modo sempre unico... hai ragione dev'essere una persona dolcissima, gli occhi parlano da soli, spero superi questo momento della sua vita che tutto ritorni normale sereno, dalle cose che fa dev'essere straordinaria, in bocca al lupo a lei e a tutte, buon inizio settimana rosa a presto:)

Unknown ha detto...

Hai ragione dagli occhi tristi traspare una dolcezza infinita...
Complimenti al suo angolino fiorito e shabby chic
Mari

Anna ha detto...

Hai fatto un post dolcissimo! Auguro ad Antonella di superare questo brutto momento...non so di cosa si tratta ma si capisce dalla sua foto quanta tristezza la pervade!!!Anna

gilda ha detto...

Ho sempre saputo...pur conoscendoti da poco tempo che in te cara Marzia c'è una grande sensibilità,e oggi condividendo questo post hai mostrato il tuo essere dolce e sensibile:)
Anch'io conosco da poco tempo Antonella,ma da quel che traspare in lei..una spiccata dolcezza e finezza!
Spero che tutte le sue energie e la sua voglia di fare l'aiutino a lottare senza mai stancarsi,per vincere qualunque battaglia stia combattendo.."FORZA" siamo tutte con te:0)
Un grosso abbraccio sincero a tutte e due;)
Gilda

Anna ha detto...

Da come si vede in foto e dalle tue parole Antonella dev'essere una donna speciale e mi spiace del periodo poco felice che sta attraversando ma sono contenta che abbia la forza e la voglia di andare avanti e di vivere intensamente.Le faccio tanti auguri di cuore.Grazie per avercela fatta conoscere,i suoi angoli shabby sono molto chic!
Anna

Anonimo ha detto...

Mi sono accorta del tuo Blog,mentre facevo gli auguri ad Antonella...L'ho conosciuta da poco,ma,proprio come dici tu, i suoi occhi e la sua posa in questa foto,mi hanno detto molto di lei e poi scrivendoci ho avuto conferma...Una donna sensibilissima,dolce,elegante nell'animo più che mai,e tanto,tanto coraggiosa.Sono molto ammirata per questo tuo modo di farle gli auguri ed ho ancora,un'altra conferma di quanto tu sia quella GRAN DONNA che dico sempre di te....per questo ti sono stata subito amica e continuo ad esserlo,fieramente,ed affettuosamente!1<3<3 Grazie ed un forte abbraccio prima ad Antonella,poi a te<3<3Luisa.

Roberta Gramazio - Kuik Studio ha detto...

Marzia, che bello questo post, sei una gran Persona, davvero. un bacio.

Anonimo ha detto...

Marzia come sempre ho capito molto più di te di quanto appari... Quanto hai scritto x Antonella è la commemorazione più bella!! Mi commuove ed oggi sono molto fragile...Grazie,cara Marzia,un abbraccio forte! <3 maman

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...