29 giugno 2012

Come creare una lampada da tavolo romanticamente shabby



Credo che anche a voi succeda....
vedi una cosa che hai fatto da tempo 
la guardi e non sai più ne quando ne dove 
l' hai trovata 
nè chi te l' ha portata
nè a cosa era servita
e non ti piace più...
Poi il lampo di genio


Che cos'è il Genio?
Fantasia Intuizione, 
colpo d'occhio e velocità d' esecuzione
come disse il Perozzi
o uno di loro non mi ricordo più chi....






Quindi seguite questa ricetta..
se vi diverte
sarà semplicissima e divertente 
oltre che di sicuro effetto
Avrete in casa una vecchia lampadina
da tavolo di legno 
piuttosto semplice?
Se si
sverniciatela e
shabbatela
pitturandola con colore  
a gesso 
grattatela un pò con una certa rabbia
poi strappate via il pezzo di tela che compone il paralume

e lasciate solo l' armatura in ferro 
ricoperta di plastica gialla se è integra 
altrimenti fosse di vero ferro e rugginosa 
ancora meglio...
poi cercate nel vostro studio



servono:
Un pò di vecchia passamaneria
Un metro di filo di struzzo bianco
un rotolo di perle di plastica per addobbare l' albero di Natale
belle grosse  mi raccomando
e gli occhialini da vista se avete superato i cinquanta
(ragazze rassegnamoci ...
siamo delle Nonne)
 ieri sera una ragazza " Carina"su Fb 
me lo ha ripetuto all' infinito 
caso mai ci fosse il caso che me lo scordassi..



Occhialini da vista cinesi per intenderci 
per le donne che come me
hanno superato i cinquanta...


poi vi mettete lì 
e vi inventate qualcosa...


io ho fatto così ma sono sicura che 
potrete fare anche di meglio
 avendo una buona manualità



potrete anche con dei piccoli fili di ferro invisibili
attaccare le perle una ad una con pazienza 
a seguire tutta l' armatura del paralume..
insomma sbizzarritevi...


io ho fatto così
 mi era semplice 
non avevo tempo e volevo farlo...
avevo un appuntamento 
dovevo andare con mio figlio 
da Maisons du Monde a Pisa


per un attimo
ho avuto anche l' idea 
di attaccarci delle rose
o di usarla per appendere vecchi
 orecchini a pendente...
vediamo voi cosa potrete fare...



poi me le farete vedere???


Spero vi sia piaciuta 
è divertente e originale
oltre che semplice da realizzare 
anche per me che sono una dalle super idee 
ma che di star li con precisione e voglia 
non ne ha proprio!!!


E poi vi mostrerò foto 
di www.maisonsdumonde.com 
dovevo capire 
perchè a molte di voi 
provoca un vero e proprio Orgasmo
manco ci trovassero dentro Jhonny Depp 
nudo e voglioso eheheh


Buona giornata a tutti
ah non ve lo posso raccontare ancora
ma da quella fantastica cosa di cui via avevo parlato ieri
con una telefonata 
NE è SCATURITA UN ALTRA
SUPER MEGA GALATTICA
proprio per parlare alla Fantozzi

grazie per i vostri complimenti 
anche se non commentate mai 
vi sento molto vicine 
non so come 
ma vi sento..
so o non so MACA?
La vostra Maca Sofia
Nonna e Difa



3 commenti:

micol ha detto...

Ciao!Sono Mìcol!ti ho visto su alcune riviste e per caso qualche giorno ho trovato per caso anche il tuo blog...cosi' eccomi qui a seguirti!!Ultimamente io ho la fissazione per le lampade...quindi con questo post ci vado a nozze!!!!complimenti per le tue splendide creazioni!!!Ciao Micol

Lelu' Art ha detto...

Questa allora è la settimana delle lampade, perchè anch'io ne ho appena pubblicata una sul mio blog, solo che la mia è in stile country e ...lo so, lo so che non c'entra niente con la tua, ma era solo per dirti che ti leggo sempre e mi piace molto tutto quello che fai! sorrisi e abbracci lucia!

Unknown ha detto...

Carinissima questa lampada di grande effetto e veloce da fare!!
E brava la nostra Maca che ci azzecca sempre!!;DDDD
Un bacione
Sabry!!

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...