1 luglio 2012

Vestire Gustavian Chic...


Le mie amiche premono perchè io mostri loro
come ci si veste
a seconda della filosofia Gustavian

e così ho deciso che istituirò una rubrica fissa e vi mostrerò
quello che io intendo per vestire


Gustaviano?

Da tempo mio figlio 
che ha 26 anni
mi dice 
Mamma tu riesci con poco a vestire Femminile 
Vintage e Chic
perchè non insegni alle donne della tua età
e anche a molte ragazze di oggi
che cosa vuol dire essere femminile e chic?
anche con qualche imperfezione fisica
con qualche chilo in più
e con la pancetta per esempio???



Beh mio figlio è uno spietato controllore
capita che mi dica Mamma noo questo proprio non va
toglilo subito o non esco con te!!
Beh capita di rado devo dire..
che appena gli entro in camera mi alza il LIKE
e stringe l' occhio
amore di figlio
ma se c'è qualcosa che non lo convince
non me lo manda a dir dietro


chiaro che lui è anche un pò contraddittorio 
perchè vorrebbe che io
acquistassi cose
di maggior valore
odia le centinaia di scarpe cinesi che ho nella libreria
per esempio 
ma io non resisto e anche se non le metterò mai 
le compro...
Come si fa a resistere 
se capita di spendere il prezzo di un pacchetto di sigarette
per un paio di sandali strapieni di strass,
che se una volta, mia mamma, che è ricamatrice
decide di comprarne uno solo in merceria
spende la pensione di un mese???


beh io compro scarpe cinesi e vestiti cinesi
al mercatino del Forte dei Marmi
mito sfatato???
Ma fatemi il piacere, se leggete Saviano
cosa scrive in Gomorra 
capite bene che perfino le grandi marche
in qualche modo sono cinesi
al massimo Napolecinesi!!!!


Ho cominciato col farvi vedere questo abitino 
simil vintage di non so quale materiale 
con roselline di tulle e balza romantica
non importa che lo indossiate con quei sandali alla schiava
questo è solo da suicide come me
ma basta una borsettina bianca dello stesso materiale
qualche perla come accessorio un cappello di paglia Bianco
e sarete perfette
e libere di mangiare un Macarons in più...se vi va....


Specialmente se avete un bel seno
e qualche filo di pancia in più
scoprirà solo le gambe e vi farà sembrare molto femminile e attraente 
senza fasciarvi o strizzarvi

Eccomi qua l' anno scorso
a La Isle sur la Sorgue in Provenza
con lo stesso abito
in versione bianca
sapete che siccome l' ho pagato tre euro
l' ho preso in tutti i colori disponibili
vedete sandaletti bianchi 
anch'essi cinesi da 9 Euro e 90
con perle e roselline di tulle






Qui invece sono ad Avignon con
la versione Accessorio Grigio su Rosa

Sembro perfetta..
tutti i chili di Baguette e Fromage 
che mi sono "regalata" 
spariscono come niente 
sotto le volute ampie dell' abito.

Un figurone!!
Alla prossima Puntata

La vostra Marzia Sofia
la regina più mangiona che ci sia....

8 commenti:

Ricette low carb ha detto...

Ooooohhhhhhhhhhh mi piace mi piace mi piace!!!! Bellissimo ho sognato di trovarmi in questo tuo stupendo mondo cosí chic e cosí creativo! Bravissima Cinzia sei fantastica!Baci Barbara

Annarita ha detto...

Tu se bellissima con poco......ma sono consapevole che su di me l'effetto sarebbe ben diverso!!!!Però mi fai sognare....che non è poco.....
Buona domenica.
Annarita

shabbyechic.blogspot.it ha detto...

Barbara ...Cinzia è mia sorellla....

Rosemary@villabarnes ha detto...

Beautiful. You are a master of vignettes.

Nik ha detto...

Beh, se si tratta di imitarti quando rinnovi una lampada o una sedia, posso anche seguirti, ma stavolta con i vestiti di tulle passo la mano alle ragazze che ti seguono. Non so, ma in tulle bianco e scarpe col tacco e strass non mi ci vedo proprio ;) ;)

Ihihih!

Victorine ha detto...

Marzia Sofia..What can I say..you always look so good. My kids will say "What are you wearing?" or "Are you changing the house again?"...Yes..I am and Since I am Mistress of this house I will wear and change what I please.Now, If I can just find a stack of shoes to match..Ha Ha
Sincerely, Vic

Unknown ha detto...

Cara Marzia,che forza questo post......!!
Capita anche a me di comprare dal cinese,mi diverto un sacco!!
Il tuo vestitino bianco è come il mio,ma io ho deciso di non indossarlo ma usarlo diversamente.......!!
Penso che se si ha un pizzico di classe basta poco per vestirsi e su questo sono stata molto fortunata!!;DDDD
Tu sei bellissima!!
Aspetto il prossimo post!!
Un bacione
Sabry!!
Ps voglio raccontarti al volo che su un blog,ho visto un vestito bellissimo che è stato acquistato online in un negozio di Parigi,un occhio della testa.......
Qualche giorno dopo vado dal cinese e vedo uscire una ragazza dal camerino che indossava lo stesso vestito,lo stava provando per una cerimonia.......
Gli ho detto scusa dove trovo quel vestito?
L'ho preso 12euro!!
Tornando a casa ho acceso il pc e mi sono collegata sul sito.......
IDENTICO!!
Ma il mio costa molto molto di meno e sta un'amore!!;DDDD
Un bacione
Sabry!!

Anonimo ha detto...

This iѕ a goοԁ tip especiallу to thosе new to the blogοsphеre.

Brief but veгy preсise info… Thаnks for sharing this
οne. A must read artiсle!

My blog post augen lasern

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...