13 settembre 2021

I mesi passano. La vita pure.



Una volta non passava giorno 
che io non scrivessi su questo Blog che era
di fatto il mio Diario.
Oggi per caso l' ho aperto 
e mi sono accorta con terrore che
sono passati mesi dall'ultima volta...
MESI.
Scrivo pochissimo ormai.
Non ho più il Tempo.
Ah il Tempo che fregatura...
Mi sono quasi dimenticata quello che ho fatto.
Cose ne sono successe, 
ma tendo a dimenticare tutto. 
Il bello e sopratutto il brutto.
Lo dimentico, lo cancello.
Sono sempre in corsa con me stessa. 
Non intendo fermarmi 
anche se ormai gli anni sono tanti.



Mi sveglio la mattina 
vedo la luce che inonda la casa, una casa che lascerò tra poco...
e che ho amato ed odiato...
e penso a cosa vorrei e a cosa posso fare...
E purtroppo mi rendo conto 
che non tutte le cose che faccio dipendono da me.
Quindi aspetto, correndo intorno a me stessa.
Molte sono cose che non so se vorrei fare, o forse si.
Ma me ne lamento anche 
con un filo di "sano pessimismo".

Sono nata sorridente ed anche nelle disgrazie 
trovo sempre il momento per sorridere.
In fondo sono grata alla mia vita.
Anche se mi ha privata di alcune cose 
come un amore grande bello e duraturo.
Le sono grata.
...Avrei potuto avere di più...
ma ho avuto tanto, e me lo faccio bastare.

Però ho il vizio di prevedere sempre il brutto, 
così dopo lo affronto meglio, quando arriva. 
Scrollo le spalle e continuo per la mia via.



ed anche per quest'anno il mare 
l'ho visto di sera, una volta, vestita...
eppure è così vicino...
Trovo questa mia pigrizia, creativa.
Mi invento il modo di essere felice 
anche senza cercare di esserlo, 
con altri strumenti esterni.
Quello che mi salva sono i progetti, 
e a questo punto ne ho unooo. ma unoo 
che vale tutti gli altri.
Forse se c'è qualcuno che mi legge, 
seguendomi nei prossimi mesi lo scoprirà.
chissà quando ritornerò.



A presto, spero, amici che ancora stranamente 
dopo anni o mesi mi seguite...

La vostra amica Marzia-Sofia






 

Nessun commento:

Le jardin Il piiù grande giardino shabby della Liguria.

Le Jardin questo è il nuovissimo giardino del ristorante che ho arredato insieme a mio figlio. Era una selva selvaggia aspra e scura come di...